Principio di incendio in casa, uomo salvato dai vigili. Oggi pomeriggio alle 15.30 una pattuglia della polizia locale di Como è intervenuta in via Santa Marta per verificare la presenza di una persona sottoposta a Tso (trattamento sanitario obbligatorio) e scappata dall’ospedale di Cantù.
In base a quanto ricostruito, l’uomo, un italiano di 45 anni, si trovava in un appartamento al secondo piano, e vedendo gli agenti si è chiuso in casa. Dopo aver chiamato i rinforzi, gli agenti hanno sfondato la porta e trovato i locali pieni di fumo poiché stava divampando un incendio.
L’uomo è stato portato in salvo all’esterno, poi è stato intubato e trasportato all’ospedale Sant’Anna. Un ufficiale della Polizia locale di Como è stato curato all’ospedale Valduce per i sintomi di un’intossicazione. Le sue condizioni non sarebbero gravi.
“Ringrazio sinceramente gli operatori della polizia locale, i vigili del fuoco e i soccorritori – ha commentato l’assessore alla Polizia locale Elena Negretti – che oggi con il loro intervento hanno fatto il possibile per salvare la vita a un uomo, anche rischiando la propria incolumità. Lo spirito di servizio che hanno dimostrato ancora una volta nel proprio lavoro deve essere di esempio a tutti noi”.
scappa-dallospedale-e-si-barrica-in-casa-45enne-salvato-dalla-polizia-locale-di-como