Un volo di quattro metri dal balcone di casa, dove stava giocando. Istanti drammatici nel primo pomeriggio di oggi a Lurate Caccivio, dove un bambino di 4 anni è caduto nel vuoto, forse dopo essersi sporto per osservare qualcosa nel cortile. Trasportato d’urgenza al Sant’Anna, fortunatamente il piccolo non sarebbe in pericolo di vita anche se resta in osservazione e la cautela è massima vista il drammatico volo.
Erano quasi le 14 quando è scattato l’allarme. Il bambino, che sembra fosse in casa con altri familiari, sarebbe uscito a giocare sul balcone. Forse attratto da qualcosa sulla strada, si sarebbe affacciato sporgendosi troppo, fino a cadere nel vuoto. Un volo di circa 4 metri. Il piccolo è caduto prima sul parabrezza di una macchina parcheggiata sotto la sua abitazione, sfondandolo e poi a terra.
I familiari si sono resi conto di quanto accaduto e hanno dato l’allarme. Rapidi i soccorsi, con l’intervento dell’automedica e dell’ambulanza del Sos di Olgiate Comasco. Il bambino piangeva e non avrebbe mai perso conoscenza. Trasportato d’urgenza al Sant’Anna, è stato sottoposto agli accertamenti del caso ed è ricoverato in osservazione.
Miracolato, verrebbe da dire visto che non avrebbe riportato lesioni serie nonostante la drammatica caduta. Sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Lurate Caccivio, che stanno lavorando per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente.