La rimonta e il momentaneo vantaggio non bastano a Cantù, che si arrende a Varese e resta ancora a secco in Supercoppa. Il risultato finale all’Enerxenia Arena è di 84 a 77 per i padroni di casa, che giocano di nuovo davanti ai loro tifosi, seppure contingentati per la situazione sanitaria.
L’avvio della partita è tutto all’insegna di Varese, che arriva ad avere anche 11 punti di vantaggio su Cantù. I brianzoli però reagiscono e a fine primo quarto si portano sul 24-22. La fase successiva è un testa a testa e le due squadre si superano a vicenda in più occasioni. Al rientro dagli spogliatoi è di nuovo Varese a guadagnare, poi la nuova risposta dell’Acqua S.Bernardo. Una reazione che però non è sufficiente per la squadra di coach Cesare Pancotto a conquistare la prima vittoria della stagione.
«La nostra è stata la tipica prestazione di una squadra che deve lottare per non retrocedere, che, pur commettendo degli errori, ha combattuto fino alla fine – ha detto Pancotto – Gli sbagli commessi, però, sono stati dovuti più dall’emotività che dalla volontà. La squadra è consapevole di che cosa vuole ottenere e stiamo lavorando per arrivare a quel risultato. Non ci piace perdere. Non piace a nessuno, credetemi. Tuttavia, dobbiamo accettare le difficoltà che stiamo attraversando in questo precampionato e risolvere prima possibile».
Cantù torna in campo lunedì alle 20.30 al PalaDesio per sfidare Varese. Spazio a 1.625 tifosi, i biglietti sono in vendita.