Armi, anabolizzanti e droga nascosti in auto e a casa, scoperto e denunciato un 40enne comasco, fermato per un controllo mentre attraversava la dogana di Oria Valsolda diretto in Svizzera. L’operazione è stata portata a termine dai funzionari della Sezione Operativa Territoriale del valico e i militari della guardia di finanza della Tenenza di Oria.
I finanzieri hanno fermato l’auto sulla quale l’uomo, un frontaliere residente in Altolago, viaggiava da solo e le risposte del 40enne alle classiche domande di rito hanno insospettito i militari, che hanno deciso di procedere con verifiche più approfondite. Tra gli oggetti personali del 40enne, le fiamme gialle hanno scoperto sostanze anabolizzanti nascoste tra comuni integratori sportivi e in alcuni spazi ricavati all’interno della macchina.
Le ulteriori indagini, con la perquisizione a casa dell’uomo hanno permesso ai militari delle fiamme gialle con l’unità cinofila della guardia di finanza di Ponte Chiasso hanno permesso di scoprire e sequestrare una pistola semiautomatica, calibro 7,65 con due caricatori e 18 proiettili, un revolver 357 Magnum con 20 proiettili, 415 millilitri di sostanze anabolizzanti e 180 grammi di droghe sintetiche e naturali.
Il 40enne è stato denunciato per detenzione abusiva di armi e uso abusivo di sostanze anabolizzanti e di sostanze stupefacenti.