Sono circa 13mila gli abbonati al servizio lampade votive nei nove cimiteri del capoluogo lariano gestiti da Como Servizi Urbani, che dovranno rinnovare il pagamento del canone annuo entro il 30 settembre 2020, che in questi giorni stanno ricevendo direttamente a casa una comunicazione inviata dalla società con le modalità di pagamento e il bollettino precompilato.
L’abbonamento annuale è di 14,20 euro, 10 centesimi in più rispetto al 2019 e comprende gli interventi per la sistemazione di eventuali guasti. A causa dell’emergenza Covid, la scadenza per il 2020 è stata posticipata al 30 settembre e non sarà possibile effettuare il pagamento in contanti presso l’apposito sportello.
Complessivamente sono circa 26mila i punti luce del servizio di illuminazione votiva nei cimiteri Monumentale in città, e nei quartieri Monte Olimpino, Lora, Camnago Volta, Civiglio, Albate, Camerlata, Breccia e Rebbio.
“Sono circa 400 gli interventi di manutenzione effettuati nell’arco di un anno– spiega il direttore generale di Csu Angelo Pozzoni, a proposito dell’aumento del canone –. Gli utenti possono segnalare tramite il sito di Csu i guasti e sempre attraverso il nostro portale è possibile attivare nuove utenze”.
Per tutte le informazioni è possibile visitare la sezione apposita nel sito csusrl.it.
Modalità di pagamento
Il pagamento per il 2020 dovrà essere effettuato attraverso queste due modalità: – in posta utilizzando il bollettino allegato alla lettera inviata da CSU – con bonifico bancario Iban IT39C0569610901000020924X43 intestato a COMO SERVIZI URBANI SRL A SOCIO UNICO SERVIZIO LAMPADE VOTIVE indicando nella causale il codice abbonato. Per gli utenti che eseguono il pagamento tramite bonifico dall’estero, è necessario indicare all’atto del pagamento: commissione a carico dell’ordinante.
Per qualsiasi informazione è possibile scrivere una mail a: lampadevotive@csusrl.it oppure chiamare il numero 031/262256.