E’ ufficiale: il bando per gli eventi di Natale a Como è andato deserto.
Si attendeva oggi la conferma, con il controllo della procedura elettronica. Nessuno si è fatto avanti per organizzare il Natale comasco. Nelle scorse ore si era saputo del passo indietro del Consorzio Como Turistica, che da 26 anni organizza la Città dei Balocchi e che ha deciso per ora di fermarsi. Decisione dettata probabilmente dal clima di incertezza relativo al Covid.
C’era la possibilità che altri soggetti avessero presentato una partecipazione in formato elettronico: eventualità che è stata definitivamente archiviata oggi. Bando deserto. E il Comune di Como dovrà pensare a un Natale “light”.
La prima data utile potrà già essere il prossimo giovedì quando in giunta verranno presentate due ipotesi per il Natale, come già anticipato dall’assessore al Commercio Marco Butti. “Purtroppo da Roma non abbiamo linee guida dettagliate sugli eventi, regna totale confusione. E pensare che si parla persino di riaprire gli stadi. Quel che è certo che sarà un Natale in versione light per le limitazioni imposte dall’emergenza sanitaria – ha aggiunto Butti – Comunque, la volontà di fare qualcosa a Natale non è solo di Como ma di tutta Italia, anche Milano si sta attrezzando con un bando specifico e noi abbiamo condiviso con l’assessorato alla Cultura e al Turismo di Palazzo Cernezzi questo ventaglio di proposte alternative, che andremo a proporre in giunta giovedì prossimo”.