Giro di Lombardia a porte chiuse per i tifosi ma attenzione alle limitazioni al traffico, alle chiusure e ai divieti di sosta previsti per il passaggio della classica del ciclismo, con partenza da Bergamo e arrivo nel capoluogo lariano, in piazza Cavour.
Per evitare assembramenti: nella zona dell’arrivo dalle 15 saranno istituiti sensi unici pedonali ai lati della strada con divieto di sostare. I percorsi sono stati studiati in modo da garantire l’accesso alla biglietteria della navigazione e ai battelli. Per ragioni di sicurezza non si potrà accedere alla zona attorno allo stadio Sinigaglia, riservata ai pullman dei team che prenderanno parte alla corsa ciclistica.
Lungo il percorso, le strade saranno chiuse circa 50 minuti prima del passaggio dei ciclisti. Sulla Lariana, tra Nesso e Como, per esigenze di sicurezza e logistiche la chiusura del traffico sarà più lunga.
A Como l’ordinanza è più articolata e alcuni divieti sono già scattati. Fino alle 23.59 di domani è in vigore il divieto di sosta in piazza Cavour, che sarà a disposizione dei mezzi dell’organizzazione. Divieto di sosta per tutta la giornata di domani anche nelle vie Fontana, Cairoli, Florio da Bontà.
Stesso provvedimento fino al termine della manifestazione nella zona dello stadio: largo Borgonovo, viale Vittorio Veneto, viale Puecher, via Sinigaglia e via Masia.
Divieto di sosta inoltre ai Giardini Maggiolini, via Bertinelli (area davanti al palazzo comunale) e via Perti tutto il giorno di Ferragosto e sul Lungo Lario Trieste, nella zona davanti all’hotel Terminus, fino alle 22 di domani.
Dalle 12 fino al passaggio del veicolo di servizio “Fine corsa” divieto di sosta nelle piazze Amendola, V Alpini e nelle vie Torno, Manzoni, Tommaso Grossi, nel tratto da via Zezio a via Crispi, per Brunate, Appiani, Ghislanzoni, Piave, della Pila, Ambrosoli, Giulio Cesare, Innocenzo XI, Masia, XXVII Maggio.
Sul percorso, da via Torno fino all’arrivo in piazza Cavour, passando dal Colle di Civiglio, da Camnago Volta, dalla Valfresca e da piazzale Santa Teresa, domani il traffico sarà interrotto alle 16.30.