Focolaio di coronavirus a Cabiate, 4 cittadini rientrati dall’estero sono risultati positivi, 10 persone collegate sono state messe in quarantena.
A comunicarlo il sindaco, Maria Pia Tagliabue, attraverso un comunicato pubblicato anche sulla sua pagina Facebook, con il quale informa i concittadini, invitandoli a rispettare le regole di sicurezza: il distanziamento, l’uso della mascherina e l’impegno ad evitare assembramenti.
Le quattro persone contagiate dal Covid-19 nel paese, che conta poco più di 7.500 abitanti, non farebbero parte dello stesso nucleo famigliare e sarebbero rientrate a Cabiate dopo un periodo di vacanza in stati stranieri diversi.
La loro positività sarebbe stata riscontrata dall’Ats Insubria nei giorni scorsi, infatti oggi, secondo i dati diffusi da Regione Lombardia, non sono stati segnalati nuovi casi in provincia di Como, così come in quelle di Lecco, Sondrio e Varese, mentre in Lombardia sono 31 i nuovi positivi (di cui 6 ‘debolmente positivi’ e 1 a seguito di test sierologico), a fronte di 9.343 tamponi effettuati.
Nessun ulteriore decesso segnalato, mentre sono 72 in più guariti e dimessi.
Stabili i pazienti in terapia intensiva: sono 9, mentre calano di 5 i malati in reparto che scendono a 150.