Brutta avventura per una famiglia tedesca che stava facendo il bagno e prendendo il sole su una spiaggia di Acquaseria, frazione del comune di San Siro. I turisti sono stati aggrediti da due boxer scappati alla proprietaria che abita nella zona.
Prima hanno preso di mira il piccolo cane della famiglia, un maltese, che è stato azzannato e ucciso sul colpo davanti agli occhi terrorizzati e spaventati dei due bambini. La madre avrebbe cercato di intervenire ma sarebbe stata a sua volta morsicata a una mano. I fatti sono avvenuti in pieno giorno e davanti agli occhi di molte persone e risalgono ai giorni scorsi.
La famiglia tedesca – una volta che la donna è stata medicata al pronto soccorso – si è presentata ai carabinieri della compagnia di Menaggio. La proprietaria dei due boxer è stata denunciata per lesioni personali colpose. La 50enne dovrà ora rispondere – con una sanzione amministrativa – dell’omessa custodia e del malgoverno dei suoi animali.
I due cani sono stati segnalati all’ufficio veterinario dell’Ats Insubria di Porlezza per tutti gli accertamenti del caso e per la valutazione della loro pericolosità.