Tre patenti ritirate e un conducente denunciato perché si è rifiutato di fare il test dell’etilometro, sedici multe e centinaia di controlli. Gli agenti delle polizie locali di Como, Cantù, Mariano Comense e Erba, Pusiano, Eupilio hanno ripreso i controlli coordinati sul territorio, un progetto avviato in via sperimentale lo scorso anno e ripartito in questa stagione estiva.
Ieri sera, il servizio di controllo coordinato del territorio ha interessato tutti i comuni, con servizi dedicati in particolare al contrasto alla guida sotto l’effetto dell’alcol. Sedici complessivamente gli agenti di polizia locale impegnati.
Sono stati predisposti 8 posti di blocco, controllati 92 veicoli e 122 persone, con 16 automobilisti sottoposti al test dell’etilometro. Controlli anche in quattro locali pubblici, nei quali non sono state riscontrate irregolarità.
“Nelle prossime settimane si svolgeranno ulteriori servizi non solo nell’ambito della sicurezza urbana e stradale, ma anche in tema di tutela ambientale e del consumatore, attraverso la rotazione del coordinamento in capo a tutti i comuni aderenti”, fanno sapere i responsabili delle polizie locali.