Schiamazzi, caos, atti vandalici, ragazzini in stato di ebbrezza, maleducazione. “Una situazione che sta sfuggendo di mano e che va avanti da tempo” ha detto ieri sera in consiglio comunale, Matteo Ferretti, capogruppo di Fratelli d’Italia.
La denuncia approdata in aula è frutto di una serie di segnalazioni che arrivano dai residenti di via Borgo Vico vecchia e della zona di piazzale Santa Teresa e via Bixio.
“Siamo stati tutti giovani – ha detto in apertura del suo intervento il consigliere – ma chi abita in questa area della città non ne può più. C’è una maleducazione imperante nelle ore notturne con giovani in stato di ebbrezza, cori e addirittura aggressioni ai residenti che vogliono solo avere un po’ di pace”.
Ferretti chiede alla giunta di intervenire, nell’ambito delle proprie competenze, intensificando i controlli, e sollecita soluzioni, in accordo con le forze dell’ordine, per restituire ai cittadini un po’ di quiete e fermare i disagi. Il consigliere auspica anche il coinvolgimento della commissione sicurezza. Al centro delle richieste, inoltre, la salvaguardia del lavoro delle attività commerciali “perché – conclude – non è giusto che siano i commercianti a pagare per queste situazioni che si creano a per colpa di chi è incivile”.