Cambio al vertice della Pallacanestro Cantù. Roberto Allievi è il nuovo presidente, il 12esimo.
Il Consiglio di Amministrazione, nel corso dell’ultima seduta, ha accettato le dimissioni di Davide Marson (che resta membro del consiglio) e ha scelto, appunto, Allievi, già numero uno della Lega Basket dal 1994 al 1996 e al servizio del club, che sotto la guida dell’indimenticato padre Aldo ha conosciuto un trentennio di successi.
«Sono onorato – ha commentato il neopresidente – di aver ricevuto questo consenso da parte di tutto il CdA, significa che c’è fiducia nella mia persona e sul mio progetto, che avrò modo di consolidare e portare avanti, dopo diciotto mesi di ottimo lavoro. Sono pronto – aggiunge – e siamo pronti per mettere le basi del futuro».
Il Consiglio di Amministrazione ha anche nominato come nuovo Vicepresidente Walter Sgnaolin, che si affianca ai due Vicepresidenti confermati Sergio Paparelli e Angelo Passeri, che opereranno con differenti deleghe “per creare – si legge nella nota diffusa dal club – un’organizzazione societaria sempre più strutturata ed efficace, anche alla luce dell’annunciato maggiore impegno dell’Amministratore Delegato, Andrea Mauri, all’interno di Cantù Next S.p.A”.
E sempre parlando di Cantù Next, l’ormai ex numero uno, Marson, approderà alla vicepresidenza per dedicarsi al progetto di costruzione del nuovo Palasport, che sta per entrare nella fase più importante.