Annullata l’edizione 2020 del Concorso d’Eleganza Villa d’Este. L’evento previsto per il prossimo ottobre a Cernobbio, sul lago di Como, è stato rinviato al 2021, dal 28 al 30 maggio. Lo comunicano gli organizzatori, il Grand Hotel Villa D’Este e Bmw Group Classic. La decisione, spiegano, è stata presa in seguito alle limitazioni ai voli e ai viaggi ancora in vigore in tutto il mondo.
Il Concorso è uno degli eventi più esclusivi del suo genere. Oltre ai veicoli spettacolari, gli ospiti stessi sono protagonisti della kermesse: i partecipanti internazionali, insieme ai fan e alle loro famiglie dalle località più vicine.
“Mentre siamo profondamente dispiaciuti di dover dare questa notizia oggi, -spiegano gli organizzatori- abbiamo già iniziato la preparazione per maggio 2021 e non vediamo l’ora di darvi nuovamente il benvenuto sulle rive del Lago di Como, insieme alla selezione delle automobili e motociclette che sono già state confermate nelle rispettive classi. Tutti i punti salienti del programma verranno realizzati come pianificato in origine.
Naturalmente, vi daremo un ampio preavviso per quanto riguarda la data entro cui è necessario registrarsi per il Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2021”, concludono.
Sfumata definitivamente l’ipotesi di una singolare edizione autunnale l’augurio è di potersi ritrovare in condizioni maggiormente favorevoli l’anno prossimo.