Lieve aumento dei ricoverati in Lombardia, con 8 degenti in più rispetto a ieri nei reparti non intensivi, per un totale di 168 malati Covid, mentre cala di un’unità il numero dei pazienti più gravi, con un totale di 30 degenti nelle terapie intensive della regione.
Nelle ultime 24 ore, a fronte di 6.482 tamponi processati, sono 94 i nuovi casi accertati. Tra questi, 27 hanno eseguito il test dopo l’esame sierologico e 22 risultano debolmente positivi. Continua a crescere il numero dei guariti e dimessi, altri 78 rispetto a ieri per un totale di 70.375.
Nelle ultime 24 ore, sono 9 in Lombardia le vittime del virus, per un totale di 16.757 cittadini della regione uccisi dal Covid dall’inizio della pandemia.
Per quanto riguarda i dati delle province lombarde, il maggior numero di casi è a Bergamo, con 43 nuovi positivi, seguito da Milano con 15 casi, 6 dei quali in città. In provincia di Como sono 4 i nuovi contagi accertati, mentre le province senza nuovi test positivi oggi sono due, Lodi e Sondrio.