Proseguono per tutto luglio gli appuntamenti con le celebrazioni eucaristiche in diretta su Espansione Tv, in accordo con la Diocesi di Como.
Domani, domenica 12, alle ore 10, la messa sarà celebrata nella chiesa dell’Eucarestia di Tavernerio, riferimento della comunità pastorale che comprende anche Solzago e Ponzate.
«Fino al 31 luglio prossimo permane, in Italia, lo stato di emergenza, quindi, per le persone al di sopra dei 70 anni, per chi è cagionevole di salute o per chi è in contatto con soggetti fragili, è possibile vivere la Santa Messa, assolvendo il precetto domenicale, partecipando attraverso i mezzi di comunicazione. – ricordano dalla Diocesi -. Grazie alla preziosa collaborazione con la tv è possibile raggiungere moltissime persone. È una grande assemblea condivisa».
La messa della domenica sarà trasmessa sulla nostra emittente fino alla fine del mese, per riprendere, dopo la sospensione di agosto, con la festività di Sant’Abbondio per i mesi di settembre e ottobre.
Il 19 e il 26 luglio sarà la comunità pastorale di Cadorago e Caslino a ricevere il testimone per la celebrazione eucaristica trasmessa in diretta, la terza domenica del mese nella chiesa di San Martino a Cadorago, l’ultima nel santuario di Sant’Anna.