Vecchi mobili, apparecchi elettrici e sacchi di immondizia gettati e accatastati da giorni nel parcheggio di via Regina Teodolinda a Como, alle spalle del cimitero Monumentale e a pochi passi dalla basilica di Sant’Abbondio.
Uno stato di inciviltà, degrado e abbandono in cui versa lo spazio che in passato ospitava il centro d’accoglienza per migranti, da febbraio convertito in parcheggio pubblico gratuito, utilizzato oggi –evidentemente- anche per liberarsi dei rifiuti da parte di quella popolazione incivile e incapace di osservare le più banali norme civiche.
“Ancora non avevamo ricevuto segnalazioni a riguardo –commenta l’assessore comunale all’ambiente e all’ecologia, Marco Galli- ma provvederemo al più presto a rimuovere il materiale. Purtroppo –continua l’assessore- riceviamo spesso segnalazioni legate a punti sensibili della città dove le persone buttano i sacchi dell’immondizia direttamente dai finestrini dell’auto”.
A breve dunque è attesa la bonifica del parcheggio di via Regina, che ad oggi non sarebbe sottoposto a videosorveglianza, ma sicuramente l’attenzione sullo stato di sicurezza e pulizia della zona verrà alzata.