“Quello che farò nell’immediato è riassegnare le deleghe che erano nelle mani di Vincenzo Bella a uno o più assessori, ciò ci permette di proseguire con le attività più importanti”. A parlare è il sindaco di Como, Mario Landriscina che – dopo le dimissioni del titolare della Mobilità e dei Lavori pubblici – si trova ad affrontare un imminente rimpasto di giunta.
“Bella si stava occupando di tanti progetti e mi dispiace che non sia lui a portarli avanti“ aggiunge il primo cittadino “Ormai la decisione è presa, tra lunedì e martedì mi incontrerò con la mia squadra” chiarisce.
Tra le ipotesi che circolano con insistenza in vista del rimpasto c’è quella del rientro di Forza Italia, al momento il sindaco afferma di non essere ancora stato contattato da nessuno ma non nega di essere in attesa di riscontri poiché alcuni colloqui erano già stati portati avanti in precedenza rispetto a questa ultima situazione. Contatti che erano stati avviati allo scopo di rafforzare il legame all’interno della coalizione.
257