Minacce continue, anche di morte e richieste di denaro all’ex socio, con il quale aveva gestito un locale di ristorazione. Dopo la segnalazione della vittima agli agenti della polizia locale di Cantù, lo stalker, un 50enne del Canturino, è stato denunciato.
Esasperato ma anche spaventato e provato al punto da cambiare casa e rinunciare ad alcune delle sue attività, l’uomo minacciato, 50enne come l’ex socio, all’inizio di maggio ha avvicinato un agente della polizia locale di Cantù e gli ha raccontato quello che stava subendo. Ha poi formalizzato la denuncia al comando e gli agenti hanno avviato l’indagine.
I vigili hanno accertato che lo stalker inviava continui messaggi all’ex socio e lo tempestava di telefonate minacciandolo di minacce e ritorsioni anche sui figli della vittima, chiedendogli inoltre denaro e facendo riferimento a un presunto debito di 6mila euro. Con un terzo socio, vittima e stalker avevano gestito un locale a Cantù, chiuso nel 2019 per aprire una nuova attività senza il 50enne ora denunciato. A quest’ultimo sarebbe stata riconosciuta una liquidazione, consegnatagli in diverse rate ma non ancora riconosciutagli interamente. Proprio per la pretesa di denaro sarebbero iniziate le minacce e le persecuzioni, sfociate ora in una denuncia per minaccia e atti persecutori.