Il Sant’Anna è pronto a fare da sé per i tamponi. In vista anche della necessità di effettuare i test a tutti i pazienti che devono essere ricoverati, l’Asst Lariana ha deciso di organizzarsi con il proprio laboratorio per gestire in autonomia l’intera fase.
Il direttore dell’Asst Lariana Fabio Banfi ha annunciato che il laboratorio analisi del presidio di San Fermo della Battaglia dovrebbe poter contare a giorni su un nuovo macchinario che permetterà di processare i tamponi e gestire quindi in modo rapido, in autonomia, i test sui pazienti che fanno riferimento ai presidi dell’azienda.
Il direttore dell’Asst Lariana è tornato a ribadire anche la disponibilità dell’area dell’ex Sant’Anna di via Napoleona per eventuali necessità legate al ricovero di pazienti Covid, ma ha chiesto maggiore collaborazione degli altri enti coinvolti. Domani intanto saranno attivati 20 posti letto in via Napoleona per i malati che hanno superato la fase acuta, un reparto analogo a quello già attivato al Felice Villa di Mariano Comense.