Poste Italiane prosegue nelle riaperture di sportelli e uffici, nell’ottica di un progressivo ritorno alle attività ordinarie dopo la rimodulazione per l’emergenza sanitaria.
A Como e sul territorio provinciale, domani riprenderanno l’apertura su sei giorni settimanali gli uffici di Albiolo, Casnate, Cirimido, Corrido, Dongo, Eupilio, Monguzzo, Paré di Colverde, San Bartolomeo Val Cavargna, Valmorea e Veniano. L’apertura dell’ufficio di Drezzo è stata incrementata a tre giorni settimanali, il martedì, giovedì e sabato. L’ufficio di Rezzonico riaprirà a partire da lunedì 18 maggio.
“In tutti gli uffici – fanno sapere da Poste Italiane – sono state adottate idonee misure di sicurezza come l’installazione di pannelli schermanti in plexiglass negli uffici postali con il bancone ribassato e il posizionamento di strisce di sicurezza che garantiscano il mantenimento della distanza interpersonale di almeno un metro, nonché di accurate procedure di sanificazione delle sedi realizzate a tutela della salute di dipendenti e cittadini”.
In provincia di Como sono disponibili anche 73 sportelli Postamat per prelievo di denaro contante, ricariche telefoniche e di carte Postepay, pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale. Ulteriori informazioni sulle aperture e sulle disponibilità orarie degli Uffici Postali sono reperibili sul sito internet www.poste.it.