Finanzieri investiti da un’auto che non si è fermata a un posto di blocco nel tardo pomeriggio di ieri a Lurate Caccivio. Sull’auto viaggiavano due uomini, che sono stati inseguiti e bloccati, uno è stato arrestato e l’altro denunciato. Fortunatamente le condizioni dei militari delle fiamme gialle investiti non sono gravi.
I finanzieri erano impegnati in un posto di blocco in via Varesina per i controlli del rispetto delle norme dell’emergenza sanitaria. Attorno alle 18, il conducente di una vettura al quale i militari hanno imposto l’alt, anziché fermarsi ha proseguito la corsa.
I finanzieri sono rapidamente saliti in macchina e hanno seguito la vettura che si era allontanata, superandola e intimando nuovamente al conducente di fermarsi, bloccandogli la strada. Quando i militari delle fiamme gialle sono scesi per i controlli però, l’automobilista è nuovamente ripartito, investendo i due militari e speronando e danneggiando l’auto della guardia di finanza.
I due militari, entrambi 50ennei, fortunatamente non hanno riportato ferite gravi. Hanno dato l’allarme, facendo intervenire altri colleghi che poco dopo hanno bloccato l’auto dei fuggitivi, sulla quale viaggiavano due persone. Il conducente è stato arrestato con l’accusa di resistenza, omissione di soccorso, lesioni personali e danneggiamento, mentre il passeggero è stato denunciato.
L’arrestato comparirà questa mattina in tribunale a Como per il processo con rito direttissimo.