Si è svolta questa mattina, senza particolari difficoltà, la distribuzione delle 21.000 mascherine assegnate da Regione Lombardia alla città di Como.
Una parte di questi dispositivi di protezione personale è stata destinata a strutture impegnate nell’assistenza alle persone fragili ed in difficoltà, sia nelle sedi di riferimento, che facendole recapitare direttamente a destinazione; 16.000 mascherine invece sono state destinate ad una distribuzione capillare direttamente ai cittadini, all’esterno di alcuni punti vendita di alimentari, sia della grande distribuzione, sia degli esercizi di vicinato.
Impegnati nella consegna, 92 volontari delle associazioni di soccorso e della protezione civile, coadiuvati da alcuni consiglieri comunali.
“La distribuzione si è svolta senza difficoltà, i cittadini hanno rispettato le disposizioni, le distanza di sicurezza e non si sono verificati assembramenti”, commenta l’assessore comunale alla protezione civile Elena Negretti.
Regione Lombardia ha presentato la consegna di queste mascherine come primo lotto, si attendono dunque comunicazioni riguardo all’invio di una seconda fornitura.