Il settore Ambiente del Comune di Como, in collaborazione con Aprica Spa (che si occupa della gestione dei rifiuti in città), effettuerà un servizio di raccolta degli scarti vegetali che risultano dalla pulizia dei giardini o dal taglio dell’erba, escluse le potature di alberi. Il servizio, gratuito e a domicilio, partirà li 6 aprile ed è rivolto esclusivamente ai cittadini che hanno l’esigenza di smaltire gli sfalci del proprio giardino e non possono recarsi in piattaforma ecologica, chiusa per emergenza epidemiologica.
I cittadini che desiderano prenotare il ritiro possono fare richiesta chiamando il numero 031.252367 dalle ore 9:00 alle ore 14:00 dal lunedì al sabato.
Gli sfalci o scarti vegetali dovranno essere collocati, a scelta dei cittadini, dentro sacchi di qualsiasi colore della capacità massima di 110 litri (pari alle dimensioni degli attuali sacchi gialli per la plastica e trasparenti per l’indifferenziato) oppure all’interno dei bidoni carrellati normalmente utilizzati per la carta e per il vetro.
Peccato che il numero è sempre occupato!!!!!
una volta che viene fatta una proposta molto interessante il servizio è praticamente inesistente… è da lunedi che chiamo ed il numero è sempre occupato (le poche volte che ho trovato libero suona a vuoto). Inviato due mail per sollecitare il servizio, ovviamente senza alcuna risposta.
L’idea era ottima, ma se non si è in grado di riuscire a soddisfarla allora è meglio non proporla
Achio ho fatto lo stesso, ho prenotato lunedì sera, sollecitato giovedì con risposta molto secca, non ho più visto che sentito nessuno , vorrà dire che li metterò fuori sul marciapiede , perché l erba dopo 15 giorni puzza