Divieto di sosta. Sarà questo il titolo della prossima puntata di Nessun Dorma, il talk show di Etv in onda ogni venerdì dalle 21 alle 23: si parlerà di mobilità e posteggi a Como.
Si partirà dalle linee guida per la mobilità cittadina scelte dall’amministrazione Lucini. Spazio anche alle critiche e alle perplessità dell’opposizione, con Marco Butti, consigliere comunale esponente di Fratelli d’Italia.
Ma il confronto andrà oltre la politica. In studio infatti ci sarà anche Claudio Casartelli, presidente di Confesercenti Como, che rappresenterà il punto di vista e le necessità dei commercianti. Quando si parla di viabilità e posteggi, però, i primi interessati sono gli automobilisti, che venerdì sera parleranno per voce di Mario Lavatelli, presidente di Acus, l’associazione comasca utenti della strada. Il tema della viabilità e della sosta è strettamente connesso anche all’ambiente, perché la scorrevolezza del traffico influisce sulla qualità dell’aria che respiriamo: perciò, un’altra voce del dibattito sarà quella di Elisabetta Patelli, esponente regionale dei Verdi.
Con gli ospiti potranno interagire i telespettatori da casa (telefonando in diretta) ma anche le persone in sala: per assistere alla trasmissione dagli studi di Etv si può prenotare un posto telefonando allo 031.33.00.61 dalle 10 alle 14 dal lundì al venerdì, oppure inviando una mail a nessundorma@espansionetv.it