Sveglia più morbida, una colazione più lunga, la doccia più rilassata del solito.
Piccole attenzioni per dilatare un pochino il tempo. Tempo che abbonda, durante la quarantena per il coronavirus. E così, per fare compagnia ai telespettatori in queste lunghe mattine di reclusione forzata, Espansione TV amplia l’offerta con due nuovi programmi a partire da lunedì prossimo.
Il primo – Mi alleno in salotto – è dedicato a chi vuole tenersi in forma con una serie di esercizi divertenti, accessibili a tutti e soprattutto replicabili sul tappeto di casa, davanti alla tv. Non servono palestre o attrezzi particolari. Solo un po’ di voglia di muoversi. “L’appuntamento – spiega Carlo Nicolella, direttore dei programmi di Espansione TV – è fissato due volte al giorno, da lunedì a sabato: al mattino, alle 8.30, per iniziare la giornata con una sana attività fisica, e la sera alle 18, poco prima di cena. Un modo originale per tenersi in forma, alla portata di tutti”.
La seconda novità è in programma dal lunedì a venerdì dalle 10 alle 11.30. Un’ora e mezza in diretta a cura della redazione giornalistica: Etg+ Antivirus. Un nome con un doppio significato. Da un lato, accompagnare i cittadini nell’unica attività veramente efficace nel contrasto al virus: rimanere a casa. Dall’altro lato, lasciare spazio a informazioni e approfondimenti a 360 gradi, non per forza legati alla pandemia.
“Le notizie saranno sempre in primo piano – spiega Mario Rapisarda, direttore dell’informazione di Espansione Tv – ogni mattina collegamenti in diretta e contribuiti. Informazione battente, alternata da momenti più rilassati, durante i quali troveranno spazio pillole di cucina, benessere, tempo libero e costume. Telefoni e linea whatsapp resteranno sempre aperti, com’è ormai nostra consuetudine: il canale diretto con i telespettatori è fondamentale”.