È mancato stamattina all’alba, all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia, Armando Minatta, storico volto dell’artigianato comasco.
Imprenditore nel settore chimico, Minatta è sempre stato impegnato nelle associazioni di categoria, in rappresentanza dei colleghi artigiani.
Era presidente della sezione Como Città di Cna Artigiani Como Lecco.
Il ricordo stamattina anche degli Alpini di Maslianico, di cui Minatta faceva parte. “L’alpino Armando Minatta è andato avanti“, si legge sulla pagina Facebook. Di seguito, invece, le parole di Cna.
“Il presidente di Cna del Lario e della Brianza Enrico Benati, il segretario Generale, Ivano Brambilla, il direttore di Cna Servizi, Davide Grassi, la Presidenza di Cna del Lario e della Brianza, il direttivo e tutti i collaboratori sono costernati per questa triste notizia e condividono il dolore della moglie e del figlio di Armando – scrive Cna – Imprenditore instancabile, da sempre impegnato nel mondo dell’associazionismo, Armando Minatta era innamorato della sua città che conosceva in modo approfondito e per la quale ipotizzava un futuro importante. Da sempre si interessava delle vicende politiche del Comune di Como e si era messo al servizio dei colleghi imprenditori collaborando come dirigente nella nostra associazione“. “Ricordiamo Armando come una persona autentica, cordiale, sempre disponibile e di una grande cultura – commenta il presidente Benati – un uomo con cui abbiamo lavorato spalla a spalla, che difficilmente dimenticheremo, un imprenditore serio e lungimirante“. “Una persona dal fare concreto – aggiunge il segretario Brambilla – intelligente e sempre in prima linea per la difesa degli interessi degli artigiani“