Nascondeva quasi un chilogrammo di droga in auto e nel giubbotto e altre sostanze stupefacenti nell’officina di sua proprietà. Scoperto dai carabinieri della stazione di Cermenate, compagnia di Cantù, un 55enne di Giussano è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio. E’ rinchiuso in carcere al Bassone.
Ieri sera, durante le attività di controllo del territorio, i militari dell’Arma hanno notato il 55enne seduto in auto, con lo sportello aperto, a Bregnano in via Mazzini. L’atteggiamento dell’uomo ha insospettito i carabinieri, che hanno deciso di fare accertamenti più approfonditi, oltre a chiedere conto al 55enne del motivo della sua presenza a Bregnano, alla luce dei divieti previsti dal decreto per l’emergenza sanitaria.
L’uomo ha risposto in modo evasivo, senza riuscire a controllare ansia e agitazione. I carabinieri hanno fatto una perquisizione e hanno scoperto nove panetti di hashish del peso complessivo di 900 grammi, quattro nascosti nella tasca del giubbotto e gli altri cinque in una borsa nel bagagliaio.
Scoperta la droga, i carabinieri hanno chiesto e ottenuto il mandato per proseguire la perquisizione a casa del 55enne e nell’officina meccanica nella quale lavora, in provincia di Monza e Brianza. In una cassetta per gli attrezzi, i carabinieri hanno scoperto altri 195 grammi di hashish. L’uomo è stato arrestato.