Una rabbia dettata dalla preoccupazione nel vedere che non tutti, evidentemente, hanno compreso a fondo la gravità della situazione.
Un appello accorato, quello lanciato in serata tramite le telecamere di Etv dal sindaco di Como (nonché medico specializzato nelle emergenze, tra i fondatori del 118) Mario Landriscina. Parole da ascoltare e condividere.
Sindaco ha perfettamente ragione. Ma da giurista le dico con la persuasione, soprattutto in queste situazioni, non fai nulla. Devi imporre con sanzione e repressione. EX. spesa ha perfettamente ragione: una volta alla settimana imponi l’autocertificazione e se dichiari il falso multa e denuncia penale come per gli spostamenti. Qui stiamo parlando, e Lei lo sa meglio di me, del diritto supremo della vita e della salute propria e della collettività intera.
Cordialità e sinceri complimenti per il lavoro che fate quotidianamente.
Alessandro
La gente coi cani, con la scusa che non c’è in giro quasi nessuno, non raccolgono ulteriormente le deiezioni. Fanno schifo…loro, non i cani.
Il dott.sindaco ha perfettamente ragione purtroppo in molti non hanno ancora capito la gravità della situazione ….io lavoro in un supermercato e tutti i santi giorni arrivano gli stessi clienti e molti senza mascherina …chiediamo più controlli da parte delle forze dell’ordine grazie infinite a tutti gli operatori sanitari