Trenord ha ritoccato del 4% quasi tutti i titoli di viaggio: biglietto a tariffa ordinaria e ridotta, biglietti “io viaggio ovunque in Lombardia”, abbonamenti settimanali, mensili, trimestrali e annuali, carnet multicorsa, e agli abbonamenti “io viaggio ovunque” in Lombardia e in Provincia.
Non vengono toccati solamente i biglietti e i carnet per Malpensa Express e gli abbonamenti mensili TrenoCittà e TrenoMilano.
Le tariffe sono state aggiornate giovedì per gli abbonamenti mensili; l’aumento degli abbonamenti settimanali scatta giovedì prossimo, mentre i biglietti ordinari saranno più cari a partire dal 1° febbraio.
Il ticket semplice in seconda classe da Como a Milano ora costa 4,60 euro, mentre dal 1° febbraio costerà 4,80, 20 centesimi in più. Quaranta centesimi di aumento se si effettua un viaggio andata e ritorno.
Sempre in seconda classe, l’abbonamento settimanale Como-Milano passa da 22 a 23 euro, il mensile aumenta di 3 euro, passando da 77 a 80 euro. L’annuale costerà 769 euro, contro i 739 di prima.