La polizia, ieri mattina, ha denunciato per possesso illecito di armi e per emissione di gas nocivi in luogo pubblico, un 17enne di origini marocchine residente a Cantù già noto alle forze dell’ordine.
In base a quanto ricostruito intorno alle 10:40 di ieri, la volante è intervenuta all’interno dell’Istituto “Ripamonti” per la segnalazione di una classe intossicata a causa dell’azionamento di uno spray al peperoncino da parte di un 17enne di origini marocchine residente a Cantù. I poliziotti, dopo essersi accertati che gli studenti e i docenti con i sintomi dovuti all’inalazione del gas erano stati affidati al personale sanitario, hanno sequestrato lo spray utilizzato in aula dal 17enne e lo hanno accompagnato in questura per gli ulteriori accertamenti ed è emerso che aveva precedenti, anche gravi, alle spalle.
Il questore di Como Marco Calì ha deciso di emettere un provvedimento amministrativo – DACUR – che vieta al giovane avvicinarsi a specifiche vie di Cantù per la durata di due anni.