La Pallacanestro Cantù chiude la stagione regolare ospitando Vigevano. Il match è domani alle 18.30, sul parquet di casa. I biancoblu sono matematicamente terzi, mentre Vigevano, ora terzultima, è a caccia di punti per provare a migliorare la sua posizione in vista dei playout. Gli uomini di coach Nicola Brienza, invece, hanno conquistato finora 48 punti, preceduti da Rimini (con 52) e Udine (al primo posto della classifica di Serie A2 con 58 punti, dieci in più dei brianzoli).
Al PalaDesio, davanti ai propri tifosi, i biancoblu vogliono dare il massimo e ottenere una bella vittoria. Ancora in dubbio la presenza di Matteo Piccoli, che in settimana ha ripreso a lavorare con il resto della squadra, ma il suo impegno per questa sfida rimane al momento incerto.
La Pallacanestro Cantù sfida Vigevano: le dichiarazioni di coach Brienza
“Abbiamo di fronte a noi quest’ultima partita in casa prima della mini-pausa che precede i playoff. È una sfida che, dal punto di vista matematico della classifica, per noi non ha valore e può cambiare poco anche a Vigevano”. Così ha precisato coach Nicola Brienza, che però sottolinea: “In questo momento la valenza va considerata più a lungo raggio. Siamo a ridosso del momento clou della stagione e quindi è un impegno che va affrontato con la giusta attenzione e serietà, per continuare il nostro lavoro e farci quindi trovare il più performanti possibile ai playoff”.
“Nelle ultime settimane – prosegue Brienza – abbiamo raggiunto un livello di solidità discreto. Adesso dobbiamo essere pronti ad alzare ulteriormente il livello. Vogliamo concludere questo periodo positivo al meglio in quest’ultima partita”, assicura l’allenatore canturino.
Sempre domani, ma alle 12.30, in campo anche il Como di Cesc Fabregas, che allo stadio Sinigaglia incontra il Genoa.