Musica, danza, sport, teatro. Eventi per tutte le età dai bambini agli anziani per animare l’estate comasca. Il Comune rilancia “Como che spettacolo”; il calendario degli eventi estivi gratuiti all’aperto che animeranno il centro e la periferia coinvolgendo, è questo l’obiettivo, cittadini e turisti. L’intenzione è distribuire gli appuntamenti nelle diverse location in base anche al target di riferimento.
Conferme e novità nel programma. Con “Tacabanca” tornano i concerti serali delle bande in convalle e nei quartieri così come gli intrattenimenti delle scuole di ballo, i concerti di cover band e dj set in piazza Perretta. Per “Teatro tra le mura (ex Casa Natta)” si guarda appunto al teatro e al cinema ma anche alla danza. Le associazioni sportive, invece, saranno protagoniste della rassegna “Como…muoviti, muoviti”.
In calendario anche un ciclo di spettacoli mattutini dedicati ai bambini con fiabe animate e teatro dei burattini mentre per i nonni appuntamenti con il liscio ai giardini pubblici di via Anzani. Previste, infine, serate evento nel compendio di Sant’Abbondio nella cosiddetta “manica lunga” ed eventuali iniziative di carattere musicale fronte lago con l’intenzione di valorizzare anche piazzetta Felice Baratelli.
Il Comune provvederà alla comunicazione e promozione degli eventi, agli eventuali adempimenti di sicurezza oltre alla pubblicazione di avvisi di manifestazione d’interesse destinati alle scuole di ballo e alle associazioni sportive e a pagare le spettanze a CSU (Como Servizi Urbani) dovute laddove si utilizzino spazi dove sono previsti parcheggi.