Nessuno aveva dei dubbi, ma dopo il pari (2-2) tra Empoli e Venezia la salvezza del Como è certa. Gli incroci di calendario tra le squadre alle spalle dei lariani rendono impossibile ogni sorpasso di formazioni attualmente in zona retrocessione nei confronti dei lariani. Poco dopo il fischio finale di Empoli-Venezia sulla sua pagina Instagram Cesc Fabregas ha pubblicato un accorato messaggio in cui ringrazia tutti e traccia gli obiettivi di crescita per il futuro.
Sempre su Instragram, il presidente Mirwan Suwarso ha così commentato il post del tecnico: “Nel dubbio, fidati di Cesc”.
Le parole di Fabregas su Instagram
Di solito non pubblico molto, ma credo che questa volta ne valga la pena.
Buona Pasqua a tutti voi. Siamo estremamente orgogliosi di ciò che abbiamo raggiunto insieme in questa stagione. La salvezza in Serie A era l’obiettivo fin dall’inizio, e nonostante alti e bassi, siamo rimasti fedeli alla nostra identità, al nostro messaggio e al nostro stile di gioco, anche quando in tanti dubitavano di noi.
Quello che mi rende più orgoglioso non è solo cosa abbiamo raggiunto, ma COME lo stiamo facendo, sempre fedeli ai nostri principi, alle nostre idee e al nostro modo di giocare. È questo che definisce davvero questa squadra.
Voglio dire quanto sono orgoglioso di ogni singolo giocatore, del direttore, del presidente e del supporto dei nostri proprietari. Senza la loro fiducia e il loro impegno, nulla di tutto questo sarebbe stato possibile.
Abbiamo una visione, e questo è solo l’inizio. Dobbiamo continuare a svilupparci nel modo giusto, con la stessa mentalità, la stessa ambizione, la stessa unità e soprattutto la stessa umiltà! Grazie Lariani per esserci sempre stati, a tutti i costi. Avete dimostrato cosa significa davvero sostenere. Noi siamo diversi, ed è proprio questa la nostra forza.
Ora chiudiamo questa stagione nel miglior modo possibile e puntiamo il più in alto possibile. Per la città, per il club, per voi.
Grazie e forza Como! 💙