Cinque persone sono rimaste ferite, una in modo grave, in un incidente avvenuto poco prima dell’una della notte tra venerdì e sabato a Figino Serenza, in via Vico Necchi. La dinamica dello scontro è al vaglio dei carabinieri di Cantù. Dalle prime informazioni, una Fiat 500 sulla quale viaggiavano quattro ventenni, probabilmente durante una svolta si è scontrata con una Ford Focus condotta da un 36enne.
L’impatto tra le due auto è stato violento ed entrambi i veicoli sono stati seriamente danneggiati. Tutte le persone coinvolte sono rimaste ferite. A Figino sono intervenute tre ambulanze e l’automedica del 118, oltre ai carabinieri e ai vigili del fuoco. I pompieri hanno liberato uno dei feriti, incastrato tra le lamiere e lo hanno affidato alle cure degli operatori sanitari.
Una delle ragazze, in condizioni più gravi, è stata trasportata all’ospedale San Gerardo di Monza. Le amiche che viaggiavano con lei e il conducente della Focus sono stati portati negli ospedali Sant’Anna, San Gerardo e Desio. I carabinieri di Cantù hanno effettuato i rilievi e stanno facendo gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell’incidente. I conducenti sono stati sottoposti agli accertamenti per verificare l’eventuale assunzione di alcol o sostanze stupefacenti e sono stati sequestrati i telefoni per verifiche sull’eventuale utilizzo degli apparecchi al momento dell’incidente.