Rimandata la riapertura del pontile di Menaggio: è quanto emerso in seguito all’incontro tra il prefetto di Como Corrado Conforto Galli, il presidente della Provincia Fiorenzo Bongiasca, e il direttore di Esercizio Navigazione Laghi, l’ingegnere Giuseppe Mafale.
Lo scorso ottobre era stata annunciata la chiusura per sei mesi, da novembre, dello scalo traghetto veicoli di Menaggio, per importanti lavori di manutenzione straordinaria.
Pontile di Menaggio, ritardi nei lavori: ecco perché
La riapertura era stata fissata per il giorno di Pasqua, domenica 20 aprile, ma durante le fasi di predisposizione delle nuove fondamenta sono state registrate criticità non prevedibili in fase di progettazione per le quali sono state necessarie ulteriori analisi, con il conseguente prolungamento delle tempistiche di riconsegna del nuovo pontile. La riapertura è stata fissata ora al 15 giugno.
Per portare a termine i lavori nei tempi stabiliti, è previsto un incremento della forza lavoro, anche durante i periodi festivi.
Possibili disagi per residenti e visitatori
In vista di Pasqua e in concomitanza con la bella stagione, la chiusura del pontile potrebbe comunque arrecare più di qualche disagio a residenti e turisti. Per questo motivo, è stato programmato un potenziamento del servizio pubblico presso lo scalo di Cadenabbia, sia con personale di terra sia di bordo.