Oltre 1,6 milioni di euro da Regione Lombardia destinati ad Asst Lariana: l’annuncio arriva dal consigliere regionale di Fratelli d’Italia Anna Dotti. “La sanità lombarda si conferma all’avanguardia, grazie a una visione concreta che punta su innovazione, qualità delle cure e potenziamento delle strutture”, ha dichiarato il consigliere regionale Anna Dotti, commentando il programma straordinario di interventi sul sistema sanitario lombardo per il 2025.
Sanità comasca, investimenti da oltre 1,6 milioni per Como: le dichiarazioni di Anna Dotti
“Il nuovo piano di investimenti da oltre 200 milioni di euro approvato dalla Giunta regionale – ha aggiunto – rappresenta una risposta seria e strutturata alle esigenze dei nostri territori. A Como, in particolare, arriveranno oltre 1,6 milioni di euro destinati all’Asst Lariana”. Si tratta, ha sottolineato soddisfatta il consigliere Anna Dotti di “un segnale importante di attenzione e sostegno”.
“Queste risorse – spiega – serviranno a migliorare infrastrutture, potenziare il parco tecnologico e rendere l’offerta sanitaria ancora più efficiente e accessibile. Si tratta di investimenti che hanno un impatto concreto sulla vita quotidiana delle persone e rafforzano la capacità del nostro sistema sanitario di rispondere con tempestività e qualità alle esigenze di cura”.
Poi il ringraziamento alla Giunta regionale “per l’attenzione dimostrata al territorio comasco”. Infine, ha ribadito il suo “impegno per garantire che Como continui a essere protagonista nei processi di sviluppo della sanità lombarda”.