Cantù in campo domani alle 20.30 contro Avellino nella penultima giornata di campionato. I brianzoli sono chiamati a mettere al sicuro il terzo posto in classifica. Una vittoria permetterebbe infatti alla squadra di coach Nicola Brienza di assicurarsi matematicamente il piazzamento che garantisce il fattore campo fino al secondo turno di playoff.
Matteo Piccoli, a riposo con Pesaro a causa di una leggera distorsione alla caviglia subita in allenamento, partirà regolarmente con la squadra. Il suo eventuale impiego verrà valutato nel giorno della partita.
“Andiamo a giocare in un campo storico, dove ho dei bellissimi ricordi e mi fa molto piacere tornare ad Avellino dopo tanti anni – ha commentato Brienza alla vigilia della sfida – È una piazza importante, che ha avuto le sue problematiche ma che sta tornando ai vecchi fasti e vanno fatti i complimenti al club. Sono stati tra le rivelazioni del campionato. Sono partiti in sordina, da neopromossi, ma nell’arco della stagione sono cresciuti moltissimo e si sono costruiti una bellissima classifica. Nelle ultime sei giornate, in quattro occasioni la partita è finita con uno scarto di un punto, a dimostrazione che sono una squadra che non molla mai”.
“Noi siamo all’ultima trasferta prima dell’inizio dei playoff e vogliamo andare avanti nel nostro percorso e con il nostro lavoro – ha aggiunto Brienza – In questo momento, sono onesto, pensiamo molto più a noi che ai nostri avversari, non perché ne sminuiamo il valore, ma perché durante il mese che ci separa dalla post season la cosa più importante per me è riuscire a lavorare bene con la squadra. Sono fiducioso e sono sicuro che faremo una bella partita”.