Si aggirava con fare sospetto tra Albate e Camerlata quando è stato notato dalla polizia. Gli agenti hanno subito controllato l’uomo e nel suo zaino sono stati trovati numerosi attrezzi da scasso.
La polizia di Stato di Como, nella serata di ieri, ha denunciato in stato di libertà per possesso illegale di oggetti atti a offendere un 31enne di nazionalità rumena, residente a Milano e già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio.
Verso le 21.30 di martedì sera, nel corso dei consueti controlli della polizia lungo le strade di Como e provincia, una volante ha notato in via Roncoroni un uomo che si aggirava a piedi con uno zaino sulle spalle e si muoveva con fare sospetto. Immediati i controlli.
I provvedimenti
Dopo aver scoperto arnesi da scasso nel suo zaino, la polizia ha condotto l’uomo in questura. Gli attrezzi sono stati sequestrati e il 31enne rumeno è stato denunciato in stato di libertà.In seguito ai necessari adempimenti amministrativi, sarà emesso a carico dell’uomo un foglio di via obbligatorio da Como.
La notizia arriva a poche ore di distanza da un altro foglio di via emesso dal questore Marco Calì a carico di un 21enne marocchino arrestato dai carabinieri la notte del 13 aprile in piazza Volta dopo una rissa per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.