Nella serata del Lunedì Santo Cattedrale di Como gremita in occasione della Via Crucis dei Giovani, un’occasione di riflessione e meditazione alla presenza del vescovo, cardinale Oscar Cantoni. Tantissimi ragazzi hanno vissuto alcuni momenti significativi della Passione del Signore accompagnati da stralci degli scritti del beato Carlo Acutis, che sarà canonizzato il prossimo 27 aprile, in Vaticano, in occasione del Giubileo degli adolescenti.
Cantoni: “Oggi è difficile parlare di speranza, noi vogliamo farlo”
Un pensiero è andato anche agli scenari di guerra, a Gaza e in Ucraina, ma anche ai suicidi dei giovani e al generale clima di incertezza “Oggi é difficile parlare di speranza in particolare ai giovani -spiega Cantoni-: noi vogliamo farlo, è una sfida. Bisogna allargare lo sguardo al futuro, imparare a sognare e ad osare”, ha sottolineato il vescovo.
Al termine della meditazione del Vescovo, la processione silenziosa dal Duomo al Crocifisso, la benedizione e il bacio al Crocifisso. In conclusione il vescovo Cantoni si è soffermato a salutare uno per uno tutti i presenti.