Reduce dalla sconfitta contro Torino, la Pallacanestro Cantù torna in campo – questa volta sul parquet di casa – per conquistare punti fondamentali a tre giornate dal termine della stagione regolare. Davanti ai propri tifosi, i brianzoli intendono riscattarsi dopo l’amara sconfitta di settimana scorsa. Il match, al Paladesio, è domani alle 18.
Il commento di coach Brienza
“Sarà una partita, come tutte le altre, difficile e contro una squadra forte e in salute”, ha dichiarato coach Nicola Brienza alla vigilia dell’incontro. “Pur arrivando da una sconfitta a Cremona, stanno facendo un campionato importante. Hanno pagato un inizio non semplice, ma poi nel momento in cui hanno trovato il loro equilibrio, hanno fatto un buon percorso”, ha sottolineato ancora l’allenatore canturino.
“Chiaramente, con tutte le posizioni di play-off e play-in ancora da conquistare, a tre giornate dalla fine della stagione regolare ogni partita diventa ancor più importante per tutti. Noi siamo pronti a giocare”, assicura Brienza.
E se all’andata, a Pesaro, i suoi ragazzi sono stati poco presenti in campo (come ricordato dallo stesso allenatore), ora c’è voglia di riscatto. “Sicuramente – dichiara coach Brienza – c’è da parte mia e di tutta la squadra la volontà di cancellare quel neo e quindi di prenderci una rivincita sportiva a Desio”.
Pallacanestro Cantù a caccia di punti importanti
Al momento, Udine resta saldo in vetta alla classifica di Serie A2, con 54 punti. Segue Rimini, con 50 punti, e poi la Pallacanestro Cantù, in terza posizione con sei punti di distacco dal secondo posto e dieci dal primo.