“Se non mi date i soldi vi taglio”: con queste parole avrebbe minacciato un gruppetto di ragazzini armato con una bottiglia di vetro rotta e una lattina sventrata nel parcheggio dell’Ippocastano a Como.
Un 21enne salvadoregno, già noto alla giustizia e residente a Fino Mornasco, è stato arrestato dalla polizia con l’accusa di tentata rapina. Erano le 15 di ieri pomeriggio quando una volante è stata indirizzata nel posteggio di via Aldo Moro, dove era stata segnalata la presenza di un giovane che minacciava un gruppo di ragazzi. Gli agenti, arrivati sul posto, hanno trovato il 21enne ubriaco e hanno ricostruito quanto accaduto. Portato in questura, sono emersi i numerosi precedenti penali e di polizia a carico del salvadoregno.
Gli agenti hanno ascoltato la testimonianza dei ragazzi coinvolti. È così emerso che il 21enne, senza un apparente motivo, dopo aver rotto una bottiglia di vetro e con in mano una lattina sventrata, si sarebbe avvicinato al gruppo di giovani, minacciandoli di dargli i soldi, altrimenti li avrebbe tagliati.
Cercando di allontanarsi dall’uomo, uno dei ragazzi è riuscito a chiamare il 112, facendo intervenire la volante della polizia. Il 21enne è stato arrestato e portato al Bassone di Como.