Due ragazzine minorenni e un 30enne gambiano – irregolare in Italia e con precedenti – sono stati denunciati ieri pomeriggio dalla polizia per aver rubato al supermercato.
In base a quanto ricostruito alle 10 del mattino una volante è arrivata nell’esercizio commerciale di via Recchi, vicino allo Stadio Sinigalia, perché la guardia di sicurezza aveva sorpreso una 15enne e una 16enne dopo aver rubato generi alimentari per un valore di 60 euro circa. Accompagnate in questura e identificate, una risiede nell’Erbese e l’altra a Como. Sono state denunciate alla Procura della Repubblica dei Minorenni di Milano e poi affidate alle rispettive famiglie. In serata, attorno alle 19.30, gli agenti sono stati chiamati anche da un supermercato di via Magenta in città.
Anche in questo caso la guardia del negozio aveva fermato un 30enne gambiano, irregolare sul territorio nazionale e con alcuni precedenti a suo carico, con merce non pagata – pochi euro di valore in questo caso -. E’ scattata un’altra denuncia per furto. La sua posizione amministrativa è al vaglio per eventuali altri provvedimenti.
Si tratta degli ennesimi episodi registrati dalla polizia dall’inizio dell’anno. L’ultimo pochi giorni fa.