Finestrini infranti, specchietti rotti, vetri danneggiati, qualche bagaglio rubato e poi abbandonato a poca distanza. Almeno dodici auto parcheggiate a Como, in viale Varese, sono state prese di mira nella notte tra lunedì e martedì. La polizia ha avviato le indagini per risalire ai responsabili.
Il raid è stato scoperto alle prime ore del mattino di oggi dagli automobilisti che sono arrivati a riprendere le auto parcheggiate. Immediata la segnalazione alle forze dell’ordine. Il bilancio è di almeno una dozzina di auto danneggiate, sei appartenenti a turisti stranieri e altrettante con targa italiana.
Ingenti i danni alle auto, in particolare a vetri, specchietti e finestrini. Da due vetture con targa straniera sono state rubate due borse e un trolley. I bagagli sono stati poi abbandonati a poca distanza, aperti e con il contenuto in disordine. I malviventi avevano chiaramente rovistato nelle valigie per cercare oggetti di valore.
Gli agenti della polizia di Stato sono intervenuti alle 7.30 di questa mattina. Acquisita la documentazione di dodici auto danneggiate. Gli esperti della scientifica hanno effettuato i rilievi e sono state acquisite le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona per le indagini per identificare i responsabili.
COMO COME MILANO NON E’ PIU’ SICURA CI VOGLIONO PIU’ TELECAMERE E POLIZIA CHE GIRA .