Vittoria di grande importanza per la Briantea84 Cantù. La formazione comasca si è infatti aggiudicata in trasferta gara1 della semifinale scudetto di basket in carrozzina. A Porto Potenza Picena (Macerata) affermazione in rimonta contro il Santo Stefano Kos Group: 63-60 il finale. Ora l’attesa è per la seconda sfida, che si gioca sabato prossimo a Meda alle 20. Eventuale gara3 della serie di semifinale è sempre in programma in Brianza (domenica 13 aprile, ore 15.30). Sull’altro campo, la Asinara Waves Porto Torres si è imposta 70-49 in casa di Reggio Calabria.
“Mi aspettavo questa partita, è stata molto equilibrata e Santo Stefano è una grande squadra” ha spiegato alla fine Cristian Gomez, allenatore della Briantea. “Abbiamo commesso un po’ di errori, ma questi ci saranno sempre in ogni uscita: la differenza la fa la modalità in cui si superano e si migliora. Oggi ci siamo riusciti molto bene e questi sono gli aspetti da portare a casa. Ora abbiamo una settimana piena per poter preparare la prossima sfida davanti al nostro pubblico, con la consapevolezza dei dettagli che dovremo migliorare”.
“Santo Stefano è una squadra che non molla mai” ha aggiunto il giocatore Filippo Carossino. “Siamo in vantaggio ma non è finito ancora nulla. Sabato a Meda sarà importante: siamo contenti di tornare a casa con l’1-0 e speriamo in un palazzetto gremito che ci possa spingere. Ora pensiamo a lavorare”.
“Cosa abbiamo fatto sempre bene? Essere uniti in tutti i momenti e quindi il gruppo è prevalso rispetto ai singoli” conclude Adolfo Berdun, argentino della Briantea.