Inaugurata questa mattina a Mariano Comense una nuova colonnina di ricarica per veicoli elettrici. L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto RicaricACI ideato dall’Automobile Club Como. Al taglio del nastro, in via Diaz, erano presenti il sindaco di Mariano Comense, Giovanni Alberti, l’assessore comunale a Sostenibilità ed Energie Rinnovabili, Loredana Testini, e il presidente dell’Aci Como, Enrico Gelpi.
“Facciamo parte ormai della Rete Comuni Sostenibili – ha spiegato il sindaco Alberti – e abbiamo adottato pratiche virtuose, tra cui questa sulla mobilità sostenibile. Stiamo anche sostituendo il parco auto dell’amministrazione con veicoli elettrici. Stiamo dando un forte segnale in questa direzione. Oggi si concretizza la collaborazione con Aci – ha concluso Alberti – e con questo progetto che Aci sta portando avanti”.
“Siamo molto soddisfatti di questo progetto che stiamo portando avanti – ha commentato Gelpi – per offrire un servizio ai cittadini. Questa colonnina è in una posizione strategica, in un grande posteggio e vicino alla ferrovia, alla fermata dei pullman, a un centro commerciale. Mi auguro che questa iniziativa abbia successo”.