La Società Autostrade ha comunicato il calendario dei lavori in programma nei prossimi giorni, con le immancabili chiusure e restrizioni che riguardano anche la A9 Lainate Como Chiasso.
Lavori per la pavimentazione
Per lavori di pavimentazione stradale, dalle 21 di domani, lunedì 7 alle 5 di martedì 8 aprile, sarà chiuso il tratto compreso tra Como Centro e Chiasso, verso il confine italo-svizzero. Lo svincolo di Como Centro sarà chiuso in entrata in entrambe le direzioni, Chiasso e Lainate, mentre sarà regolarmente percorribile il ramo di allacciamento A59 Tangenziale Como/A9.
Interventi sulla segnaletica
Cantieri anche sulla A8 Milano-Varese, sulla A9 Lainate-Como-Chiasso e sul Raccordo Fiera di Milano per lavori di sostituzione della segnaletica verticale.
Sulla A9, sono previsti provvedimenti dalle 22 di martedì 8 alle 5 di mercoledì 9 aprile. Sarà chiuso, per chi proviene da Chiasso/Como, il ramo di immissione sulla A8, verso Milano. Chi proviene da Chiasso/Como dovrà proseguire sulla A8 verso Varese e potrà uscire allo svincolo di Legnano, per poi immettersi sulla viabilità ordinaria. Dalle 22 di mercoledì 9 alle 5 di giovedì 10 aprile, sulla A9 sarà chiuso, per chi proviene da Chiasso/Como, il ramo di immissione sulla A8, verso Milano.