Una vittoria per consolidare il terzo posto in classifica e per approfittare di eventuali passi falsi della seconda, Rimini, che in questo momento ha quattro punti in più. Dopo il successo nella sfida infrasettimanale di Nardò, la Pallacanestro Cantù è attesa da una nuova partita esterna. Brianzoli in campo a Torino domenica 6 aprile alle 18.
Avversario tutt’altro che abbordabile; i piemontesi arrivano da sette affermazioni consecutive, che le hanno permesso di scalare la classifica e raggiungere la zona play-off. Il cambio di passo dei piemontesi è coinciso con l’arrivo in panchina di coach Paolo Moretti, che può vantare un record di otto vittorie e una sola sconfitta alla guida dei gialloblu.
Cantù, come detto, è in terza posizione nella classifica della regular season. Udine è lanciata verso la promozione, Rimini ha quattro punti in più e dietro Forlì insegue a -2, poi vi sono Cividala, Rieti e Fortitudo Bologna a -4. Acqua S.Bernardo quindi obbligata a non perdere colpi per mantenere almeno il secondo posto nella griglia dei playoff.
“Giochiamo contro quella che è la squadra più in forma del campionato” ha detto alla vigilia coach Nicola Brienza, tecnico dei canturini. “Noi andiamo a Torino consapevoli di trovare un’avversaria sicura dei propri mezzi e molto carica. All’andata fu una partita estremamente combattuta, decisa nel finale, e mi aspetto un andamento molto simile anche in questa occasione. Sappiamo che sarà una partita difficile, ma arrivati a questo punto del campionato, con quattro gare rimaste, saranno tutte sfide complicate perché ogni formazione ha un obiettivo per cui lottare”.