Successo per la Pallacanestro Cantù nel turno infrasettimanale. A Lecce, contro Nardò, i brianzoli trionfano e ottengono altri due punti. 87 a 73 il risultato finale. Nel recupero della ventinovesima giornata, i biancoblu tornano alla vittoria in trasferta. Reduci da un successo importante, quello contro Verona davanti al pubblico di casa, prosegue la scia positiva per gli uomini di coach Nicola Brienza. Un’affermazione che conta sia per il morale sia per la classifica dei canturini, che devono affrontare una settimana fitta di impegni (e con poco margine di riposo).
Pallacanestro Cantù, il commento di coach Brienza
“Abbiamo fatto una buona partita e siamo stati abbastanza solidi. Ci sono stati dei momenti in cui Nardò ha provato ad accelerare e a riaprire la contesa. Fortunatamente abbiamo ripreso subito il controllo della gara. Abbiamo avuto delle percentuali importanti”, ha dichiarato coach Brienza dopo il match contro Nardò. Poi il suo ringraziamento ai tifosi: “Era una trasferta in settimana e tra le più lunghe del campionato, ma anche questa sera abbiamo potuto contare sul loro sostegno e di questo siamo riconoscenti”.
“Adesso proviamo a riposarci il più possibile, visto che domenica giochiamo in casa della squadra più in forma del campionato e per provare a vincere a Torino ci vorrà un’altra prestazione di livello”, ha sottolineato ancora l’allenatore canturino.
Le prossime partite
Dopo la sfida a Lecce, nel recupero della gara rinviata per gli impegni di alcuni giocatori con le rispettive nazionali, domenica la Pallacanestro Cantù affronta una nuova trasferta. A Torino, domenica 6 aprile, il fischio di inizio è alle 18. Il ritorno sul parquet di casa, al Paladesio, sarà il 13 aprile per il match con Pesaro, una “classica” tra due grandi impegnate ora nel campionato di Serie A2.