Como, 22enne ubriaco dà in escandescenza al supermercato, per placarlo è stato necessario l’intervento dei carabinieri. Si sono vissuti veri e propri attimi di panico nel pomeriggio di ieri, in un supermercato di via Carloni a Como, a causa di un 22enne ubriaco che ha dato in escandescenza, prendendosela con dipendenti e personale di vigilanza.
Il 22enne originario di El Salvador, ma residente a Fino a Mornasco
Il giovane originario di El Salvador, ma residente a Fino a Mornasco, visibilmente in stato di ebbrezza, ha cercato di prendere degli alcolici dagli scaffali, ma è stato bloccato dai dipendenti e dall’addetto alla sicurezza. Il sudamericano ha reagito cercando di colpire l’uomo con i pugni poi ha preso un cartone di vino e lo ha scagliato contro una cassiera. Allontanato, i dipendenti sono stati costretti a bloccare le porte di accesso al supermercato, per evitare che l’uomo potesse entrare e fare altri danni.
Il 22enne non si è placato nemmeno all’arrivo dei carabinieri della Sezione Radiomobile del NORM di Como: dopo averli offesi, ha tentato di colpirli con un pugno, tanto da costringerli a far uso dello spray al peperoncino, prima di essere bloccato a fatica poiché in preda a una forte agitazione. Il giovane è stato così dichiarato in stato di arresto e dovrà rispondere di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.