Due furti in poche ore all’Esselunga di Camerlata, denunciati dalla polizia una 15enne di origine romena residente a Bregnano e un 27enne romeno che era già stato fermato per aver rubato nello stesso supermercato beni per 1.600 euro. La ragazzina era stata notata aggirarsi con fare sospetto con altri coetanei nel reparto cosmetici. Si è poi avvinata alla cassa per pagare una bevanda. Nello zaino però aveva nascosto prodotti per 500 euro.
I precedenti
Gli agenti della questura di Como hanno informato il tribunale dei minori e la 15enne è stata denunciata per furto aggravato e poi affidata alla mamma. Dai primi accertamenti sembra che avesse già rubato cosmetici che poi rivendeva online. Accertamenti sugli altri componenti del gruppo.
Il secondo colpo
Poco dopo, secondo intervento della polizia, che ha denunciato per furto aggravato un 27enne romeno che aveva rubato cartucce per stampanti. Portato in questura, è emerso che era già stato accusato di reati contro il patrimonio, rapina e altri furti analoghi. Oltre alla denuncia ha ricevuto il foglio di via per un anno da Como.